Chi Siamo

HYDROMAT ITALIA è una s.r.l. partecipata da un unico gruppo familiare, che ne costituisce il team operativo.

Il core business è costituito da import-export di prodotti, macchine ed attrezzature per l’idraulica; in particolare: tubazioni in acciaio, ghisa sferoidale, polietilene, uPVC, PRFV, raccorderia in acciaio, ghisa, PE, PVC, PRFV, valvolame in ghisa, acciaio, PVC, PE. Il tutto in conformità delle normative nazionali ed internazionali vigenti per i singoli prodotti.
L’attività commerciale, oggi alla terza generazione della famiglia Gargiulo, si completa con l’offerta dei servizi connessi:

  • Servizio di logistica, cioè cura della movimentazione dei materiali destinati ai cantieri (di imprese od enti pubblici acquirenti) dai piazzali degli opifici fino alle aree localizzate nei pressi dei siti di realizzazione delle opere;
  • Servizi in fase di pre-vendita, costituiti da:
  1. consulenza per l’ottimizzazione delle soluzioni tecniche in fase di progettazione esecutiva delle condotte ed impianti correlati (punti alti, punti bassi, camere di manovra, stazioni di pompaggio, punti di snodo, di deviazioni, ecc.);
  2. partecipazione allo studio e verifica delle clausole di capitolato, vincoli amministrativi doganali, normative imposte, con assistenza per l’impostazione delle operazioni nel loro complesso sul piano commerciale, doganale e bancario;
  • Servizi nella fase post-vendita:
  1. partecipazione alla programmazione della produzione, alle ispezioni, ai collaudi in fabbrica, nonché cura delle certificazioni richieste dai capitolati d’oneri;
  2. cura della programmazione ed esecuzione delle consegne, delle scelte dei mezzi di trasporto idonei al tipo di materiali, delle operazioni portuali all’origine ed a destino, delle operazioni doganali, dei rapporti con le compagnie di assicurazione, dei trasporti su ruota ai siti di destino.
  • L’attività specifica di prodotti che richiede sempre l’uso di mezzi meccanici e rotabili per la loro movimentazione ci ha indotto ad offrire sul mercato anche mezzi meccanici come: autogru, fork lift, autocarri speciali da cantiere o provvisti di gru a bordo, anche usati e revisionati, e per i quali assicuriamo la disponibilità di ricambi nel tempo con consegne rapide, in genere via aerea.

Dall’inizio degli anni 2000, al settore dell’idraulica è stata affiancata l’attività di impiantistica nel campo agro-alimentare ed edile, in collaborazione con aziende produttrici italiane leader nei settori specifici, come oleifici, impianti di imbottigliamento, impianti di lavorazione e conservazione di prodotti agricoli, impianti di betonaggio, impianti per la produzione di mattoncini autobloccanti in calcestruzzo e blocchetti in cemento alleggerito.

Assicuriamo poi l’assistenza tecnica post-vendita, nonché la disponibilità di ricambi originali, onde garantire all’operatore locale la funzionalità, nel tempo, dell’impianto acquistato, anche da terzi, ma con la nostra assistenza e collaborazione tecnico-commerciale.